Coltivazione funghi Champignon Funghi Castagna

Raccolta funghi Champignon Funghi Castagna

Coltivazione funghi Pleurotus Funghi Castagna

Raccolta funghi Pleurotus Funghi Castagna

Chi siamo?

La Società agricola Funghi Castagna nasce nel 1980 dall’idea di due cugini di intraprendere un percorso alternativo: la coltivazione dei funghi. Dagli anni ’80 ad oggi l’Azienda si è evoluta, diventando sempre più organizzata dal punto di vista della produzione e delle tecniche di coltivazione:

  • Attualmente l’intero processo di produzione dei funghi avviene presso la fungaia, dalla fase di preparazione del composto, alla coltivazione e alla vendita.
  • Nel corso degli anni sono cambiate le tecniche di coltivazione, migliorando così la qualità del prodotto e la sicurezza del consumatore finale: l’azienda è infatti certificata come produzione integrata, GlobalGAP e tracciabilità di prodotto.

Oggi

Lo spaccio presente presso la Sede produttiva, attivo dal 1985, è stato da poco rinnovato e allargato per la gioia degli estimatori di champignon, pioppini, pleurotus e cornucopie che non sanno rinunciare alle qualità culinarie e gustative del prodotto fresco.

La Società Agricola Funghi Castagna nel 2001 è entrata a far parte della Fungamico, cooperativa che si occupa di collocare i prodotti delle Aziende consociate presso la grande distribuzione, la quale è divenuta oggi una delle maggiori operatrici del settore sia sul mercato italiano che estero.

Direttamente dal produttore al consumatore!

Dove siamo

Indirizzo:
Via Pisona, 10
37063 Isola della Scala (VR)
Italy

Contatti

Telefono:
(+39) 045 663 9413

Email:
info@funghicastagna.it

Condividi su